Kalinic-Milan, trattativa congelata. La Fiorentina può cedere Babacar

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembrava il nome ideale per rinforzare e completare l’attacco del Milan in vista della prossima stagione. Invece Nikola Kalinic ad oggi viene considerato ormai soltanto come una vecchia idea di calciomercato ormai nel dimenticatoio.

L’attaccante croato classe ’88 è sempre più lontano dal Milan, nonostante lui stesso qualche giorno fa abbia fatto intendere come quella dei rossoneri sarebbe stata la sua scelta assoluta in caso di partenza dalla Fiorentina. Ma è proprio il club viola a non aver aperto in alcun modo alla cessione del suo centravanti numero 9. Sempre molto ampia la differenza tra domanda e offerta, con i rossoneri pronti a sborsare massimo 18-20 milioni di euro per Kalinic, mentre la Fiorentina ne ha sempre richiesti almeno 30. In queste settimane pochi contatti, colloqui a distanza e nessuna volontà di venirsi incontro. Ecco perché l’affare Kalinic-Milan è al momento più che congelato.

Secondo Sportmediaset addirittura la Fiorentina starebbe pensando di blindare Kalinic anche con il presunto arrivo a Firenze di un altro centravanti come Giovanni Simeone. Pare infatti che il sacrificato di lusso dell’attacco di Pioli possa essere Khouma Babacar, il giovane calciatore senegalese che ha molte richieste dall’estero. Il Milan intanto pare aver virato da giorni su Aubameyang e Belotti, allontanandosi quasi definitivamente dalla trattativa per Kalinic, visto anche il rapporto teso con il d.g. viola Corvino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy