Milan, ora l’attaccante: Aubameyang o Belotti, le ultime

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan sta per chiudere il clamoroso acquisto di Leonardo Bonucci dalla Juventus. Il difensore è arrivato poco fa in sede per incontrare Marco Fassone e chiudere il contratto. In serata, invece, è atteso Lucas Biglia. Un doppio colpo sontuoso per la squadra rossonera.

40 milioni per il difensore, 17 per il centrocampista. Ma il mercato in entrata non è finito qui. L’obiettivo ora è l’attaccante da affiancare ad André Silva: Pierre-Emerick Aubameyang resta il sogno, senza dimenticare però Andrea Belotti. Più defilato, al momento, Nikola Kalinic, che ieri ha lasciato il ritiro della Fiorentina per motivi personali.

Calciomercato Milan, Fassone segue Belotti

Il Milan è in viaggio verso la Cina, dove parteciperà alla tournée. Marco Fassone ha posticipato la sua partenza di 24 ore per chiudere l’affare Bonucci, ma non solo. Come riportato da Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, l’amministratore delegato è rimasto in Italia anche per seguire da vicino gli sviluppi relativi a Belotti. Il primo nome della lista resta comunque Aubameyang, ma prima dell’assalto bisogna aspettare la chiusura del mercato cinese. Nel frattempo però la società vuole portare avanti la trattativa per l’attaccante italiano, in modo da viaggiare su due binari e non farsi trovare impreparati.

Secondo il giornalista, il Milan vorrebbe inserire nella trattativa i cartellini di Gabriel Paletta e M’baye Niang più un conguaglio economico. Che il Torino vuole sia di almeno 75 milioni, mentre per i rossoneri molto meno. Sky Sport ha riportato un’offerta da 40 milioni più Paletta, rispedita al mittente da Urbano Cairo.

Per quanto riguarda Aubameyang, il problema è convincere suo padre, che chiede uno stipendio da almeno 12 milioni. I rossoneri sarebbero disposti a spingersi fino ad 8 milioni. Il Borussia Dortmund invece vuole 70 milioni, ma si potrebbe trovare un accordo ad un prezzo inferiore. Attenzione comunque al Tianjin Quanjian, club cinese allenato da Fabio Cannavaro fortemente interessato al gabonese. Ma il mercato cinese a breve chiuderà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy