Milan, ufficiale: Bertolacci torna al Genoa in prestito

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (Foto Genoacfc.it)

CALCIOMERCATO MILANAndrea Bertolacci lascia Milanello dopo due stagioni tutt’altro che positive. Arrivato due estati fa per 20 milioni di euro dalla Roma, non ha mai fatto vedere in rossonero quanto di buono fatto con il Genoa. Adesso torna proprio in rossoblu, in prestito per la prossima stagione. Non è noto se il prestito sarà oneroso e se i liguri pagheranno interamente o in partecipazione con il Milan lo stipendio di 2 milioni al giocatore.

Di seguito ecco il comunicato ufficiale del club genoano: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver formalizzato l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Andrea Bertolacci (Roma, 11 gennaio 1991). Per il calciatore che vanta 5 presenze con la Nazionale maggiore, si tratta di un ritorno nella squadra di calcio più antica in Italia, con cui aveva collezionato 88 presenze in campionato, realizzando 12 reti, nell’arco delle tre stagioni riferite alla precedente esperienza”.

Il ritorno al Genoa può aiutare Bertolacci a rilanciarsi dopo le due annate negative a Milano. In maglia rossoblu si era segnalato come uno dei migliori centrocampisti della Serie A, però l’approdo in una piazza piena di pressioni come quella milanese evidentemente gli ha provocato qualche problema. Tra infortuni e rendimento scadente non ha mantenuto le attese. Adesso è pronto a tornare quello visto fino alla stagione 2014-2015, ma solo il tempo dirà se effettivamente tornerà ad essere quel tipo di giocatore.


Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy