Milan, anche Morata! Fassone annuncia il colpo in attacco

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Neanche fosse una corsa ciclistica o di Formula Uno; Alvaro Morata all’ultima curva ha superato i suoi contendenti nel rush per indossare la maglia numero 9 del nuovo Milan. E’ lo spagnolo il prescelto dalla dirigenza rossonera.

Nelle ultime ore nuova accelerazione da parte della società di via Aldo Rossi per l’attaccante classe ’92, che fino ad un mese fa sembrava già vicinissimo al Milan per poi decadere come obiettivo per via della forte concorrenza arrivata dall’Inghilterra. I rossoneri avevano virato su André Silva e Fabio Borini, ma ora c’è la necessità di acquistare una punta di livello altissimo.

Calciomercato Milan, Morata in pole: Fassone conferma la pista

Ma andiamo con ordine; negli ultimi giorni si era parlato di un nuovo blitz milanista a Dortmund per Pierre-Emerick Aubameyang; l’attaccante del Borussia non andrà in Cina visto che il mercato asiatico è chiuso da venerdì ma le chiacchiere con il padre Pierre Yaya e le conferme della dirigenza tedesca sembravano far presagire un assalto del Milan per il calciatore tra l’altro già passato nelle giovanili rossonere qualche anno fa. La pista resta calda, ma non quanto quella per Morata, che sarebbe stato ‘chiamato’ dall’amico Leonardo Bonucci che ha da poco scelto il Milan per dare vitalità alla sua carriera.

La Gazzetta dello Sport riporta le parole di ieri di Marco Fassone, che dalla Cina ha fatto i nomi degli attaccanti in lista per completare il reparto: “n altro colpo in attacco? Stiamo tenendo aperte tutte le piste e faremo sicuramente qualcosa di bello. Sono stati fatti tanti nomi, e di attaccanti fortissimi. Sarebbe bello avere uno tra Belotti, Morata o Aubameyang. Vedremo su chi cadrà la scelta, anche se ci sono profili che ancora non sono emersi in maniera evidente sui media”. E sembra proprio che Morata sia il prescelto, con gli agenti dello spagnolo che hanno detto ‘no, grazie’ alla proposta del Chelsea aspettando l’offerta ufficiale del Milan, pronto a ricoprirlo d’oro: ingaggio da 10 milioni netti, circa 70-80 milioni al Real Madrid che in questo modo potrà avviare la caccia al talento francese Kylian Mbappé.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy