Dalla Germania: niente Milan, il Borussia non vende Aubameyang

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPierre-Emerick Aubameyang è uno dei giocatori più discussi del momento, visto che il suo futuro è incerto. Lui vorrebbe cambiare aria, però manca ancora l’offerta che convinca il Borussia Dortmund.

Il Milan è tra le società che si è interessata il 28enne attaccante franco-gabonese, anche se i costi sono molto elevati tra cartellino (non meno di 70 milioni di euro) e ingaggio (non meno di 8). Il club rossonero vuole un grande bomber e ha pensato anche a lui, oltre che ad Andrea Belotti, Alvaro Morata, Nikola Kalinic e ad altri nomi non ancora usciti.

Intanto dalla Germania giunge un’indiscrezione a sorpresa. Sky Sport Deutschland rivela, infatti, che Aubameyang rimarrà al Borussia Dortmund. Non verranno ascoltate offerte per lui. La decisione sembra ormai presa e definitiva. Si attendono conferme, però il club tedesco aveva già fatto sapere di voler attendere solo pochi giorni perché sostituire un calciatore come l’ex Saint Etienne non è semplice.

L’ultimatum è scaduto, se vengono confermate le news provenienti dalla Germania. In tal caso il Milan, così come il Chelsea, dovrà rivolgere le proprie attenzioni su altri obiettivi per il reparto offensivo. Le alternative non mancano, anche se Massimiliano Mirabelli sembrava affascinato dalla possibilità di riportare a Milanello un giocatore che una decina di anni fa militava nella Primavera rossonera e che fu venduto a circa 1 milione di euro da Adriano Galliani. Però i costi solo alti e se il Borussia Dortmund ha messo fuori mercato Aubameyang, potrebbe non esserci più spazio per trattare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy