Milan-Sanches, si lavora sulla formula: la situazione

Renato Sanches
Renato Sanches (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’ultima idea di mercato in casa Milan si chiama Renato Sanches. A centrocampo manca ancora qualcosa e Massimiliano Mirabelli lo sa benissimo. Ecco perché il direttore sportivo rossoneri ha puntato il mirino sul centrocampista portoghese, attualmente in forza al Bayern Monaco.

Si è trasferito in Germania, alla corte di Carlo Ancelotti, l’anno scorso dal Benfica, dopo aver vinto l’Europeo con il suo Portogallo, per circa 38 milioni. Ma non è stata una stagione esaltante, tanto da rendere possibile una cessione. I rossoneri starebbero lavorando ad un prestito oneroso per due anni con obbligo di riscatto: formula che ancora non convince del tutto i bavaresi.

Calciomercato, Milan-Sanches: si tratta

In una recente intervista, Mirabelli ha confermato l’interesse per Sanches. Che, nonostante un anno al di sotto delle aspettative, continua ad essere uno dei centrocampisti più interessanti e talentuosi d’Europa. Secondo quanto riportato da Hablemos de Fùtbol – ESPN su Twitter, il calciatore sarebbe prossimo a vestire la maglia rossonera e nei prossimi giorni è previsto l’annuncio. Ma in realtà ci vorrà più tempo per portare a termine questa importante operazione: il Milan sta lavorando ad un prestito oneroso di circa 8 milioni con obbligo di riscatto fra due anni fissato intorno ai 35 milioni.

Come riportato da Tuttomercatoweb, questa formula non convince del tutto il Bayern Monaco, che invece vorrebbero cedere Sanches a titolo definitivo. Per ora quindi i tedeschi fanno muro, ma non è da escludere che la situazione possa cambiare in positivo nei prossimi giorni. I bavaresi solo un anno fa hanno fatto un importante investimento per lui e stanno ragionando sul da farsi. Intanto in questo mercato è arrivato Correntin Tolisso dal Lione e questo non fa altro che togliere ulteriore spazio al portoghese. Tutti gli indizi portano quindi alla cessione. I rossoneri restano alla finestra per portare a casa un altro prezioso gioiello che andrebbe a rinforzare in maniera concreta la linea mediana di Vincenzo Montella.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy