Marca – Manchester City, Mangala offerto al Milan

Eliaquim Mangala
Eliaquim Mangala (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La campagna di rinforzamento della squadra rossonera ha raggiunto livelli impensabili fino a poche settimane fa. Gli arrivi giunti a Milanello hanno entusiasmato tifosi e appassionati di calcio.

Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone sono riusciti a rinforzare la squadra in tutti i reparti. In particolare l’arrivo di Leonardo Bonucci non solo ha rinforzato la difesa, ma ha dato un segnale a tutto il campionato italiano, acquistando uno dei leader della squadra campione d’Italia. Proprio in meriti agli arrivi in difesa, le mosse della dirigenza milanista non sembrano essere finite qui. Dalla Spagna emerge un’indiscrezione relativamente a Eliaquim Mangala, difensore centrale classe 1991.

Il Manchester City nel 2014 lo pagò circa 30 milioni dal Porto, ma le sue prestazioni non sono stati di alto livello. La scorsa estate fu ceduto in prestito al Valencia e adesso il club inglese vorrebbe nuovamente liberarsi del giocatore, il quale ha un contratto fino al 2019. Secondo Marca.com sarebbe stato proposto al Siviglia e al Milan. Relativamente ai rossoneri, difficile vogliano sborsare soldi per il francese, il quale non ha alcuna conoscenza del campionato italiano e ha dimostrato ben poco a livello internazionale.

Inoltre al momento le priorità dei rossoneri sono quelle di cedere proprio alcuni difensori tra cui Paletta, Ely, Vergara e Simic. Bisogna evitare un eccessivo sovraffollamento nel reparto difensivo: al momento i centrali sicuri di restare sono Romagnoli, Musacchio, Bonucci, Zapata e Gustavo Gomez. Complicato immaginare un nuovo investimento o anche un’operazione in prestito per un nuovo difensore. Ovviamente non ci dovremmo stupire di nulla, però il Milan adesso ha altre priorità.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy