Paletta, cessione stoppata. Il Milan lo tiene per l’Europa League

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Doveva essere uno dei primi calciatori della rosa attuale del Milan a fare le valigie, visto un rinnovo contrattuale che non arriverà e una scadenza ormai alle porte. Ma Gabriel Paletta, centrale rossonero classe ’86 è ancora considerato utile alla causa di Vincenzo Montella.

Ieri l’italo-argentino è stato schierato titolare, preferito addirittura al neo acquisto Mateo Musacchio nella sfida di Guangzhou contro il Borussia Dortmund. Un segnale per il futuro? Piuttosto una considerazione pratica da parte di mister Montella, che sa di avere in Paletta un difensore maturo, esperto e che conosce ormai alla perfezione il suo modulo di gioco. Questo non esclude una partenza del calciatore ex Parma, richiestissimo da Torino e Fiorentina in primis, ma l’impressione è che i rossoneri vogliano tenerlo ancora qualche settimana in rosa.

L’idea, secondo Tuttosport, è di dare il via libera a Paletta soltanto dopo il turno preliminare di Europa League contro i rumeni del Craiova (andata il 27 luglio in trasferta). Il centrale infatti numericamente ad oggi è ancora indispensabile, visto che Alessio Romagnoli al momento è ancora infortunato e Leonardo Bonucci non ha ancora svolto neanche un allenamento con il club rossonero. Paletta dunque potrebbe essere utile e il Milan lo lascerà andare solo dopo l’impegno, almeno quello d’andata, con il Craiova prendendo in considerazione ogni proposta che possa intrigare il difensore 31enne.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy