Dalla Spagna: Milan, su Zapata piomba il Siviglia

Cristian Zapata
Cristian Zapata e la squadra in Milan-Borussia a Guangzhou (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCristian Zapata non ha certo impressionato in queste stagioni in maglia rossonera. Troppo incostante il suo rendimento per farsi apprezzare abbastanza dai tifosi e dalla critica.

Sicuramente il suo gol allo scadere dell’ultimo derby tra Milan e Inter a San Siro rimarrà nella storia e non è poco, però il giudizio complessivo sull’esperto difensore colombiano non cambia. Quando è in giornata sa fornire ottime prestazioni, però non ha costanza nelle prestazioni e troppe volte è soggetto a distrazioni fatali che macchiano potenziali buone prove.

Nonostante un rendimento altalenante, il Milan in questi anni lo ha tenuto in squadra e ha respinto diverse offerte arrivate. Ma sarà così anche quest’estate? Con l’arrivo di Mateo Musacchio e Leonardo Bonucci si è ristretto lo spazio per Zapata, il quale potrebbe anche pensare di trasferirsi altrove in caso di buona proposta.

Una richiesta può arrivare dal Siviglia. Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan rivelate da El Correo de Andalucía, il club andaluso ha messo gli occhi proprio su Zapata per rinforzare il proprio reparto difensivo. L’operazione può costare meno di 5 milioni di euro. Il giocatore ha richieste anche dalla Turchia, però sicuramente la destinazione spagnola gli è maggiormente gradita.

Il Siviglia deve comunque liberare un posto da extracomunitario per fare spazio al difensore colombiano del Milan. Vedremo se questa indiscrezione si trasformerà in una trattativa concreta e se ci sarà margine per vedere Zapata trasferirsi in Andalusia alla corte di mister Berizzo, che nei giorni scorsi ha salutato Adil Rami: l’ex rossonero è finito al Marsiglia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy