Milan, bloccato Kalinic: le cifre dell’operazione

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – In attesa di novità sul fronte Andrea Belotti, il Milan porta avanti la trattativa con la Fiorentina per Nikola Kalinic. Lunedì potrebbe essere il giorno decisivo per la chiusura: l’attaccante vuole solo i rossoneri e il suo desiderio sta per essere esaudito.

Vincenzo Montella lo ritiene perfetto per il suo stile di gioco. In un ipotetico 3-5-2, il croato sarebbe la spalla perfetta per André Silva e non solo; l’acquisto dell’ex Dnipro infatti non esclude quello di un’altra punta. Tutto però è legato all’uscita di Carlos Bacca, che non rientra più nei piani tecnici dell’allenatore e della società. Serve l’offerta giusta, sia per il club che per il calciatore, e al momento non è ancora arrivata.

Il Milan, invece, pare aver trovato l’intesa con la Fiorentina. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Repubblica, l’accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di 25 milioni più bonus. Per il Corriere dello Sport, invece, nell’affare potrebbero essere inseriti Gabriel Paletta oppure il prestito di M’baye Niang, che Stefano Pioli vorrebbe fortemente per rinforzare l’attacco dopo l’uscita dello stesso Kalinic e anche di Federico Bernardeschi, ormai ad un passo dalla Juventus.

Ne sapremo di più all’inizio della prossima settimana, al rientro della squadra e della società in Italia. Ci sarà l’ultimo e forse decisivo confronto fra Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli e la famiglia Della Valle per definire l’accordo. Il Milan è ormai pronto ad accogliere il suo 11esimo acquisto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy