Juventus, Bentancur conferma: “Sì, mi voleva il Milan”

Rodrigo Bentancur Ronaldo Pena
Rodrigo Bentancur e Ronaldo Pena (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Erano anni che il Milan non era protagonista sul mercato come quest’estate. Dieci nuovi acquisti, tutti molto interessanti, fra cui il grande colpo da 42 milioni Leonardo Bonucci dalla Juventus.

Un mercato decisamente diverso rispetto a quello dello scorso anno, il primo con Vincenzo Montella allenatore. Nessuna delle sue richieste fu esaudita da Adriano Galliani, che non aveva però a disposizione un budget importante per gli acquisti. Ma i rossoneri furono vicinissimi all’accordo con Rodrigo Bentancur, considerato uno dei centrocampisti più promettenti al mondo. La società di via Aldo Rossi non riuscì a chiudere l’affare a causa dell’ostacolo Juventus, che aveva un diritto di prelazione con il Boca Juniors.

I bianconeri hanno poi deciso di avvalersi di questa opzione e di acquistarlo diversi mesi fa. Ora è iniziata l’avventura in bianconero e ieri ha giocato anche contro il Barcellona nella prima uscita della International Champions Cup. In un’intervista all’edizione odierna di Tuttosport, Bentancur ha rivelato: “Sì, è vero, i rossoneri mi volevano. Ma sono molto contento che sia andata così“. L’argentino sarebbe stato un colpo molto importante per il Milan, per qualità e prospettiva. Al suo posto arrivò poi José Ernesto Sosa dal Besiktas.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy