Milan su Cuadrado: la strategia della Juventus

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Fra i prossimi obiettivi del Milan sul mercato non c’è soltanto l’attaccante, che è comunque una priorità. Torna di moda la pista Diego Costa. Ma nella lista di Massimiliano Mirabelli ci sono anche altri nomi e in altri ruoli.

Vincenzo Montella continua a chiedere Juan Cuadrado. I due hanno condiviso un’esperienza importante alla Fiorentina e il tecnico lo vorrebbe ancora con sé. Non c’è ancora una trattativa ufficiale con la Juventus: prima di allacciare i contatti con i bianconeri, la società di via Aldo Rossi vuole capire quale sarà il budget a disposizione dopo l’esborso per la punta.

Calciomercato Milan, 35 milioni per Cuadrado

Mirabelli e Marco Fassone sanno che Cuadrado è uno dei desideri di Montella. E lo sa anche Alessandro Lucci, agente del tecnico e anche dell’esterno colombiano. Ma è una trattativa che ha bisogno di tempo e, soprattutto, dell’offerta giusta. Secondo Calciomercato.com, dopo la questione Leonardo Bonucci, la Juventus appare restia nel fare ulteriori operazioni con il Milan, che ora inizia a far paura. Ma i rossoneri restano comunque un’ipotesi concreta per l’ex Lecce. Che, ufficiosamente, per il club piemontese è incedibile.

In realtà, di fronte ad un’offerta da almeno 30 milioni, Cuadrado può sicuramente partire. Con l’arrivo di Douglas Costa e Federico Bernardeschi, per il colombiano ci sarà sempre meno spazio, quindi lui stesso potrebbe fare pressione per la cessione. Giuseppe Marotta, però, piuttosto che cederlo ancora in Italia e soprattutto al Milan, sarebbe disposto ad accettare offerte dall’estero anche da 25 milioni più bonus.

Se i rossoneri vogliono davvero andare fino in fondo, servono almeno 35 milioni per arrivare ad un accordo con la Juventus. Una cifra sicuramente molto alta. Ecco perché, prima di affrontare qualsiasi discorso, bisognerà capire quale sarà il budget a disposizione dopo l’acquisto dell’attaccante, che al momento è una priorità assoluta. Poi Renato Sanches e, forse, Cuadrado.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy