Antognoni: “Kalinic-Milan? Sì alle contropartite tecniche”

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continuano ad essere molto alte le probabilità di vedere in maglia rossonera Nikola Kalinic. L’attaccante, soprattutto per questioni di costi, è quello più abbordabile. Ma il Milan non ha ancora mollato la presa per obiettivi più importanti, quindi la trattativa con il croato resta in stand-by.

Stando alle ultime indiscrezioni, ci sarebbe già un accordo di massima fra i viola e i rossoneri: 25 milioni più bonus per il cartellino dell’ex Dnipro, che non ha mai nascosto la sua intenzione di voler lasciare Firenze e sposare il progetto rossonero. Il calciatore piace soprattutto a Vincenzo Montella, che lo reputa l’ideale per il suo stile di gioco e soprattutto per affiancare il giovane André Silva nell’ipotetico 3-5-2. L’arrivo di Kalinic comunque sembra essere strettamente legato all’addio di Carlos Bacca. Non è da escludere che il croato possa arrivare insieme ancora ad un’altra punta (uno fra Andrea Belotti, Pierre-Emerick Aubameyang e Diego Costa).

Intanto sono arrivate le dichiarazioni di Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina, ai microfoni di Sky Sport in occasione del sorteggio del calendario della prossima Serie A. L’ex calciatore ha commentato la situazione di Kalinic: “È un obiettivo del Milan, ma ad oggi la situazione è rimasta invariata. Fa piacere che i giocatori della Fiorentina siano richiesti in Italia e in Europa, vuol dire che abbiamo seminato bene“. E poi apre alla possibilità di scambio: “Per lui siamo disposti a valutare contropartite tecniche. Quali contropartite? Non è di mia competenza dirlo“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy