Milan, idee Vela ed El Ghazi per le fasce

Carlos Vela
Carlos Vela (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo il primo incontro a Cardiff nel giorno della finale di Champions League, fra il Milan e Jorge Mendes si è creato un legame molto forte. André Silva è stato il primo affare chiuso grazie a questa nuova sinergia. E, a quanto pare, non sarà l’ultimo.

Renato Sanches è il nome più caldo del momento. Nei giorni scorsi Massimiliano Mirabelli, Marco Fassone e lo stesso agente portoghese ne hanno parlato in Sardegna. Le indiscrezioni di stamattina danno l’operazione in dirittura d’arrivo, ma la priorità del club rossonero al momento è l’attaccante. Ma secondo l’edizione odierna di Tuttosport, i dirigenti milanisti stanno pensando anche ad altri calciatori della ricca e interessante scuderia di Mendes.

Calciomercato Milan, opzioni Vela ed El Ghazi

Per molte settimane Mirabelli ha provato in tutti i modi a convincere Balde Keita. L’inserimento della Juventus ha rovinato i piani, ma con i bianconeri non c’è ancora l’accordo. Nelle ultime ore sta provando ad inserirsi l’Inter. Nel frattempo il Milan ha deciso di mollare la presa e di mettere da parte la ricerca dell’esterno d’attacco. Se Vincenzo Montella dovesse davvero decidere di usare il 3-5-2, l’ala d’attacco non sarebbe un’emergenza. In ogni caso, la società ha in mente altri nomi per quella zona del campo e probabilmente ne hanno parlato proprio con Mendes.

Secondo Tuttosport, fra le opzioni ci sono anche Carlos Vela della Real Sociedad e Anwar El Ghazi del Lille. Entrambi sono sotto la procura dell’agente portoghese e interessano molto ai rossoneri. Il primo ha caratteristiche molto simili a Suso: anche lui preferisce la fascia destra per rientrare e sfoderare il suo ottimo mancino. L’olandese, cercato per molto tempo negli anni scorsi da Adriano Galliani, può invece ricoprire entrambe le fasce; a gennaio si è trasferito in Francia dopo tanti anni all’Ajax senza però brillare (13 presenze e 2 reti). Il Milan monitora la situazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy