Milan, il Genoa punta Zapata per la difesa

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCristian Zapata è uno dei difensori che, salvo sorprese, dovrebbero rimanere nell’organico di Vincenzo Montella. Nonostante alcune voci di mercato, il colombiano gode dell’apprezzamento di società e allenatore.

Gianluca Di Marzio, noto giornalista di Sky Sport ed esperto di trattative, rivela tramite il proprio sito ufficiale che il Genoa starebbe pensando proprio a Zapata per rinforzare la difesa di Ivan Juric. L’alternativa è Andrea Ranocchia dell’Inter. Il presidente Enrico Preziosi vuole pescare a Milano un difensore centrale esperto che possa migliorare il livello della retroguardia rossoblu.

Come accennavamo inizialmente, Zapata salvo sorprese non dovrebbe lasciare Milanello. Solo un’offerta rilevante farebbe cambiare idea alla dirigenza. E’ invece considerato cedibile Gabriel Paletta, non convocato per la trasferta in Romania contro il CSU Craiova. Anche lui è stato accostato al Genoa in queste settimane e sembra un nome più fattibile per il club ligure, considerando che lui vuole andarsene e che il Milan intende venderlo. Vedremo se nei prossimi giorni succederà qualcosa. Anche Fiorentina, Torino e Sassuolo sono interessati all’ex di Boca Juniors e Parma.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli con il Genoa hanno già concluso le operazioni riguardanti Andrea Bertolacci e Gianluca Lapadula. Altre possono nascerne nei giorni a venire. Le due società hanno ottimi rapporti. L’addio di Adriano Galliani non ha intaccato il legame del Milan con Preziosi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy