Mendes offre El Ghazi al Milan: l’idea non dispiace

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ha fatto parlare moltissimo l’indiscrezione di inizio settimana, che ha visto i due dirigenti massimi del Milan, ovvero Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, volare in Sardegna non per una breve vacanza, che pur meriterebbero dopo tanto lavoro sul mercato, bensì per un importante meeting.

I due hanno incontrato Jorge Mendes, uno dei procuratori calcistici più noti e potenti al mondo. Il portoghese è anche proprietario della Gestifute, l’agenzia che controlla moltissimi calciatori internazionali e che si è anche interessata ad acquisire le quote di alcuni club in giro per il mondo.

Calciomercato Milan, offerto El Ghazi. L’idea non dispiace al club

Si è parlato di contatti tra il Milan e Mendes per vari calciatori sotto l’egida del portoghese. Da Renato Sanches fino a Radamel Falcao, senza dimenticare i recenti rumors ‘giocosi’ riguardo Cristiano Ronaldo. Ma in realtà Mendes avrebbe offerto al club rossonero il cartellino di un calciatore già seguito in passato: si tratta di Anwar El Ghazi, talento marocchino classe ’95 con passaporto olandese. Lo scrive oggi Calciomercato.com ricordando che già nelle scorse stagioni il nome di El Ghazi era stato spesso accostato al mercato Milan, tanto da essere accostato con frequenza alla rosa di Vincenzo Montella.

El Ghazi attualmente gioca nel Lille, ma la sua situazione è molto in bilico. Il marocchino non si è ambientato dopo l’addio all’Ajax a gennaio scorso e peggio sta andando con i metodi particolari del ‘Loco’ Marcelo Bielsa, neo allenatore della squadra francese. Mendes sta dunque lavorando per portare El Ghazi altrove, magari proprio nel Milan che sta cercando un’alternativa valida per le corsie laterali offensive. Operazione da massimo 10 milioni di euro, dunque totalmente nelle corde del club rossonero, anche se l’impressione è che a Fassone e Mirabelli il marocchino non dispiaccia, ma prima andranno valutate alcune opzioni più prestigiose.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy