Primavera, Gattuso: “Voglio dare una mentalità da Milan ai ragazzi”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (foto acmilan.com)

Comincia ufficialmente la nuova stagione 2017-2018 per la Primavera del Milan, guidata quest’anno da Gennaro Ivan Gattuso. Giovedì mattina raduno a Milanello per il primo allenamento, poi partenza per Storo Valle del Chiese.

I giovani rossoneri svolgeranno parte della preparazione in Trentino. Al gruppo sono aggregati anche sei ragazzi del 2001, che poco tempo fa hanno vinto lo Scudetto Under-16. In queste due settimane il Milan affronterà in amichevole Olginatese e Dro (30 luglio), Albinoleffe (3 agosto) e Caronnese (9 agosto). Il 6 agosto, invece, parteciperanno al torneo “Valle del Chiese – Trentino Cup”. Match importanti per prepararsi bene in vista del Campionato Primavera, che anche quest’anno prevede una nuova formula: girone unico che prevede Atalanta, Bologna, ChievoVerona, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese.

Mister Gattuso prima della partenza ha rilasciato queste dichiarazioni al sito ufficiale acmilan.com: “La missione è quella di far crescere i ragazzi, di fargli tenere bene il campo e dargli una mentalità da Milan. Ce la giocheremo ogni giorno, sappiamo che c’è da lavorare ma questo non ci fa paura. La cosa più importante è dare fiducia ai ragazzi. A Storo cercheremo di dare un’impronta di gioco alla squadra. Indossare una maglia come quella del Milan è qualcosa di straordinario, non dobbiamo dimenticarlo”.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy