Rummenigge: “Sanches al Milan solo in prestito. Ci sono 10 rivali”

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La ciliegina sulla torta al Milan visto ieri in Europa League potrebbe essere un centravanti di esperienza, ma non è da sottovalutare l’inserimento in rosa anche di un centrocampista che possa dare il cambio a Bonaventura e aiutare Vincenzo Montella sia nelle rotazioni che nel cambio di modulo in corsa.

Renato Sanches, calciatore portoghese classe ’97 del Bayern Monaco, è il nome giusto, l’unico vero obiettivo per completare il reparto mediano del Milan. La trattativa tra rossoneri e bavaresi è a buon punto, ma pare vi sia molta concorrenza per questo talento molto apprezzato in ambito internazionale.

Calciomercato Milan, Rummenigge ‘apre’ al trasferimento di Sanches

Oggi la Gazzetta dello Sport ha pubblicato un’intervista a Karl-Heinz Rummenigge, storico centravanti tedesco ma da anni massimo dirigente del Bayern Monaco. Interessanti le sue parole proprio sul futuro di Renato Sanches, con tanto di conferma dell’interesse rossonero: “Il discorso è diverso da quello di Vidal, il ragazzo vuole giocare con continuità e da noi c’è molta concorrenza nel suo ruolo. Ancelotti però era molto soddisfatto della sua prestazione contro il Chelsea. Faremo le nostre valutazioni più avanti. Lo cederemo quasi di sicuro solo in prestito. E’ un ragazzo su cui puntiamo molto. Non dimentichiamo che un anno fa con il Portogallo è stato la rivelazione dell’Europeo”.

La brutta notizia lanciata da Rummenigge è che il Milan è in buona compagnia nella caccia a Sanches, vista l’ampia concorrenza svelata: “Ci sono almeno dieci squadre che prenderebbero Sanches al volo. Lo stesso Conte dopo il match di martedì ci ha chiesto informazioni sul ragazzo. Perché sa che in mezzo al campo può fare la differenza”. Dunque allarme per la dirigenza del Milan che però, secondo radiomercato, sarebbe ampiamente in vantaggio per assicurarsi le prestazioni del centrocampista. I rossoneri sono disposti ad aumentare anche l’offerta per il prestito oneroso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy