Milan, Sosa verso l’addio: torna in Turchia?

Karol Linetty Jose Ernesto Sosa
Karol Linetty e Jose Ernesto Sosa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La prima ufficiale ufficiale della stagione contro il Craiova ha dato indicazioni di mercato importanti. A partire dai convocati, fra cui mancavano Carlos Bacca, Gabriel Paletta e Josè Ernesto Sosa.

In merito ai primi due, la situazione è ormai chiara: il colombiano aspetta solo l’offerta giusta, l’italo-argentino sta valutando le varie offerte che gli sono arrivate. Anche il centrocampista ex Besiktas è in uscita, nonostante lui stesso abbia ribadito in più occasioni la voglia di rimanere al Milan. Ma non rientra nei piani della società e dell’allenatore. Ecco perché, secondo Sportitalia, il calciatore sta iniziando a guardarsi intorno in maniera più concreta.

Per lui le offerte migliori arrivano sempre dalla Turchia, dove ha già giocato due stagioni e con ottimi risultati. Nelle scorse settimane si sono fatti avanti club come Antalyaspor e Fenerbahce; proposte rifiutate da Sosa, che voleva provare fino alla fine a convincere Vincenzo Montella. Ma la mancata convocazione per il match in Romania è stato un segnale chiaro anche per lui.

Non sono da escludere però altre piste per la sua cessione. Anche perché il calciatore ha voluto fortemente lasciare la Turchia l’anno scorso non solo per questioni prettamente calcistiche. Ma per ora le proposte migliori arrivano da lì e Sosa non può fare altro che prenderle in considerazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy