Dalla Spagna: anche il Milan è su Rafinha

Rafinha
Rafinha (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oltre all’attaccante, il Milan cerca anche qualche rinforzo a centrocampo. Si lavora costantemente con il Bayern Monaco su Renato Sanches, ma non è l’unico obiettivo nella lunga lista di Massimiliano Mirabelli.

Per il portoghese c’è ancora molto distanza dalla domanda dei tedeschi. Quindi si cercano alternative e una di queste porta direttamente in casa Barcellona: secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, i rossoneri sono fra le cinque squadre interessate a Rafinha del Barcellona. Con il possibile arrivo di Coutinho, per il centrocampista brasiliano (fratello di Thiago Alcantara e figlio di Mazinho, ex calciatore del Lecce) non ci sarebbe spazio. L’anno scorso ha totalizzato 28 presenze con 7 gol e 5 assist, ma ha dovuto fare i conti anche con alcuni seri problemi fisici. Ora sembra disposto a iniziare una nuova avventura.

Calciomercato Milan, derby per Rafinha?

Rafinha ha una clausola rescissoria nel suo contratto da 75 milioni di euro. Ma il Barcellona sembra disposto a trattare. Il Liverpool è il club che ci ha provato in maniera più concreta: per i blaugrana un’offerta fra i 30 e i 40 milioni di euro. Oltre ai reds, sul centrocampista ci sono anche altri due club inglesi: Arsenal e Tottenham. In Italia, invece, piace ad entrambe le milanesi. Intanto il calciatore è al lavoro per recuperare il prima possibile la forma migliore e superare l’infortunio al ginocchio dello scorso aprile.

Rafinha ha intenzione di giocare con continuità per convincere il Brasile a convocarlo per i Mondiali in Russia del 2018. Il Barcellona non può garantirgli il posto da titolare. Ecco perché il brasiliano starebbe prendendo in considerazione l’idea di andar via. I club inglesi sono più avanti in questo momento, ma Milan e Inter potrebbero andare all’assalto dopo aver fatto le dovute valutazioni.

Classe 1993, è un calciatore dalle qualità tecniche sopra la media. Può giocare da mezzala o trequartista, ma anche da esterno d’attacco. E’ in possesso di un mancino molto educato che gli permette di essere sempre pericoloso nei pressi dell’area di rigore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy