Aubameyang, il Milan ci prova: pronto un blitz in Svizzera

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prendere un attaccante centrale è l’assoluta priorità del Milan di oggi, nonostante siano arrivati buoni responsi dalla prima uscita ufficiale del club contro il Craiova nei preliminari di Europa League.

Ma la situazione centravanti non è delle migliori: André Silva, colpo da 38 milioni di euro, non è ancora pronto visto che ha terminato la sua passata stagione solo a luglio inoltrato in Confederations Cup. Il baby Patrick Cutrone è considerato ottimo in prospettiva ma ancora acerbo, dunque necessita di un periodo in prestito altrove. Senza parlare di Carlos Bacca, ormai un esubero della rosa ed escluso persino dalla trasferta in Romania per evitare che si possa complicare una sua cessione nelle prossime settimane.

Dunque gli occhi del Milan puntano ad un attaccante di spessore e pronto fin da subito. Il problema è che le piste relative a Belotti, Kalinic e Diego Costa sono attualmente in stand-by, chi per volontà del club proprietario, chi per colpa dell’alto costo dell’operazione. I rossoneri così tornano a pensare a Pierre-Emerick Aubameyang, pista numero uno al momento. Il calciatore del Borussia Dortmund piace e lui stesso non disdegnerebbe un ritorno a Milanello da protagonista, nove anni dopo essere stato ‘scartato’ dal settore giovanile. Operazione costosa ma che il Milan proverà a fare: secondo il Corriere dello Sport non è escluso un blitz in Svizzera, nel ritiro di Bad Ragaz, per cercare di dialogare con successo con il Borussia. I rossoneri sanno che Aubameyang non è contento, dunque l’operazione si potrebbe davvero fare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy