Milan, caccia all’attaccante: ma arriverà solo dall’estero, ecco perché

Marco Fassone Massimiliano Mirabelli
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – La campagna acquisti spumeggiante del club rossonero dovrà essere nelle prossime settimane soltanto ultimata, con gli ultimi colpi di contorno, eccetto l’attaccante. Il bomber è la priorità al momento per la dirigenza.

Il Milan sta prendendo tempo per scegliere al meglio il proprio top player offensivo, che andrà ad aggiungersi al colpo André Silva, giovane attaccante di grande prospettiva e titolare nella nazionale portoghese al fianco di Cristiano Ronaldo. Vincenzo Montella è parecchio tranquillo per il momento, visto che ha avuto modo di scoprire la grande voglia del 19enne Patrick Cutrone, già titolare nel match d’andata del primo preliminare di Europa League contro il Craiova. Addirittura è stato escluso dalla lista dei convocati Carlos Bacca.

Calciomercato Milan, attaccante cercasi: meglio arrivi dall’estero!

L’attaccante del futuro però, secondo le ultime indiscrezioni, arriverà dopo il 31 luglio e probabilmente dall’estero. Perché non in Italia? Secondo il Corriere dello Sport il motivo è strettamente legato alla forma di pagamento e alle fideiussioni. Molti club fuori l’Italia sarebbero maggiormente propensi a rateizzare il pagamento del cartellino, mentre in Italia tale possibilità è meno tollerata dai presidenti che preferirebbero avere subito pagamenti cash per metterli subito a bilancio.

Vedremo su chi si fionderà il Milan: il nome più caldo resta Pierre-Emerick Aubameyang, mentre è di giorno in giorno sempre più improbabile l’arrivo di Andrea Belotti. Più fattibile, e meno dispendiosa economicamente, l’operazione Nikola Kalinic. In caso di acquisto dell’attaccante all’estero, inoltre, non sono richieste fideiussioni, mentre in Italia per acquisti dopo il 31 luglio la scadenza per presentare le garanzie non è fissata all’8 agosto come sarà per Bonucci e Biglia, bensì all’8 settembre.

Ecco perché la caccia all’attaccante verrà intensificata nel mese di agosto, con un occhio di riguardo principalmente verso l’estero. Inoltre, come sappiamo bene, il mercato italiano non fornisce particolari garanzie su top player acquistabili.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy