Forsberg: “Milan top club, ma sono pronto a restare a Lipsia”

Emil Forsberg
Emil Forsberg (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei maggiori talenti del calcio tedesco più recente è sicuramente l’esterno d’attacco svedese che nel Lipsia rivelazione dell’ultima Bundesliga ha fatto vedere cose egregie, sia in fatto di gol che di gioco ed impegno complessivo.

Emil Forsberg, 25enne ala di origine svedese, è considerato un possibile crack di mercato, anche se il Lipsia vorrebbe tenerselo stretto. Il suo nome è spesso accostato al Milan, squadra alla caccia di un esterno offensivo con le sue caratteristiche, a maggior ragione dopo le parole di elogio da parte dello stesso Forsberg rilasciate qualche giorno fa nei confronti del club rossonero.

Calciomercato Milan, Forsberg ‘apre’ ai rossoneri. Ma il Lipsia…

Interpellato dal portale tedesco Kicker.delo stesso Forsberg è dovuto tornare sulle proprie parole recenti. Lo svedese aveva detto che giocare in un club come il Milan sarebbe stato un ottimo passo avanti per la sua carriera, facendo infuriare molti dei suoi tifosi in Germania, i quali sperano vivamente che il loro capocannoniere dell’ultima stagione non faccia le valigie durante questa sessione di mercato.

Forsberg ha chiarito così il suo pensiero: “Ho risposto solo ad una domanda di un giornalista. Il Milan è un top club in Europa, ma avrei detto la stessa cosa riguardo al Bayern Monaco, oppure al Real Madrid, il Barcellona, il Manchester United o altre ancora. Non credo di aver danneggiato la reputazione del Lipsia dicendo una cosa del genere, ho parlato del club sempre positivamente, non capisco tutte queste turbolenze. Sono positivo e concentrato, pronto a restare a Lipsia e fare una stagione ancor più proficua delle ultime”.

Un chiarimento dovuto quello di Forsberg, che comunque resta nel mirino del Milan, visto che come detto il club rossonero è alla caccia di un esterno offensivo di qualità come lo svedese, senza dimenticare che il d.s. Massimiliano Mirabelli ha ottimi rapporti con il calcio tedesco e con gli intermediari tra Italia e Germania.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy