Milan-Renato Sanches, dubbi sul prestito oneroso: il punto

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In casa Milan non c’è più fretta sul mercato. Il grosso è già stato fatto: i 10 acquisti rinforzano e non poco la rosa e la completano in buona parte. Ma non è ancora finita. La società vuole mettere a segno ancora qualche altro colpo, ma ora si lavora con più calma e senza più frenesia.

Proprio su questi ritmi viaggia la trattativa fra i rossoneri e il Bayern Monaco per Renato Sanches. Massimiliano Mirabelli ha confermato pubblicamente l’interesse e si sta lavorando per trovare un accordo con i tedeschi. Non è facile, visto che la posizione del club bavarese cambia giorno dopo giorno. Nell’ultima intervista, Karl-Heinze Rummenigge ha detto di voler cedere il calciatore solo in prestito secco. Formula che non convince per nulla il Milan.

Calciomercato, Renato Sanches: distanza Milan-Bayern colmbabile

La Gazzetta dello Sport di oggi ha riportato gli ultimi aggiornamenti sulla questione. I rossoneri sono molto interessati al centrocampista portoghese, passato dal Benfica al Bayern Monaco un anno fa per circa 35 milioni, ma non saranno presi in considerazione follie economiche.

Secondo la ‘rosea’, il problema non sta nella formula: i bavaresi sembrano disposti a concedere il diritto di riscatto, ma la cifra chiesta per il prestito oneroso (5 milioni) è giudicata troppo alta da Mirabelli e Marco Fassone, che hanno proposto di abbassarla e di aumentare quella del riscatto. La distanza non è altissima, ma colmabile. Bisogna continuare a lavorarci.

Intanto dall’Inghilterra riportano di un interesse del Chelsea nei confronti di Renato Sanches. Antonio Conte avrebbe chiesto informazioni a Carlo Ancelotti in occasione della sfida fra i due nell’International Champions Cup di qualche giorno fa. A quanto pare, però, il calciatore preferirebbe il Milan perché sicuro di potersi ritagliare un posto da titolare. I rossoneri osservano e restano alla finesta, ma senza alcuna fretta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy