Milan, attacco ai viola: doppio colpo Badelj-Kalinic in vista?

Milan Badelj Sergio Busquets
Milan Badelj e Sergio Busquets (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei rapporti più consolidati dell’estate è quello tra il Milan ed Alessandro Lucci, agente italiano che sta arricchendo in maniera sostanziosa la sua scuderia attuale. Con i rossoneri ha chiuso alcune operazioni degne di nota negli ultimi mesi.

Lucci ha spinto Vincenzo Montella al rinnovo da allenatore milanista, ha agevolato il clamoroso trasferimento di Leonardo Bonucci dalla Juve al Milan e probabilmente aiuterà il suo neo-assistito Jesus Suso a firmare il prolungamento tanto desiderato. Ma non finisce qui, perché un altro calciatore della sua rinnovata scuderia può finire in maglia rossonera a breve.

Calciomercato Milan, pronto il doppio colpo dalla Fiorentina

Le ultime notizie lanciate da Tuttosport parlano di un avvicinamento di Milan Badelj, mediano della Fiorentina, al club rossonero, proprio grazie agli uffici di Alessandro Lucci, scelto dal croato come nuovo agente dopo la rottura con Dejan Joksimovic. Il giocatore piace molto a Vincenzo Montella e vi sono vari indizi che lo avvicinano al Milan: il rapporto con il tecnico rossonero, la ricerca di un centrocampista difensivo come vice-Biglia, la scadenza contrattuale con i viola ormai prossima e un rinnovo che non arriverà nel modo più assoluto. L’operazione sarebbe anche low-cost: 5 milioni di euro per portar via Badelj dalla Fiorentina.

Ma il Milan potrebbe non accontentarsi: infatti c’è l’ipotesi di un doppio colpo dalla Fiorentina, con i rossoneri che acquisterebbero sia Badelj sia l’attaccante Nikola Kalinic, classe ’88 che è considerato tra gli obiettivi più chiari dell’attacco di Montella. La trattativa per il croato è ferma, vista la richiesta da 30 milioni dei viola, ma il Milan potrebbe provare ad imbastire una trattativa per entrambi i suoi calciatori e convincere così il d.g. Corvino ad abbassare le pretese. Un affare possibile, ma occhio ai malumori dello stesso Kalinic, che stufo di aspettare il Milan potrebbe virare su un’altra soluzione per il suo futuro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy