Milan, il Genoa punta Zapata: l’ostacolo è lo stipendio

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Stiamo per entrare nell’ultimo mese di mercato. Il Milan ha già fatto il grosso, ora c’è solo da inserire qualche altra pedina. Ma in uscita c’è ancora molto lavoro da fare.

In attesa di novità su Carlos Bacca e José Ernesto Sosa, Massimiliano Mirabelli e Vincenzo Montella ragionano su altre eventuali uscite. Al momento sono bloccate quelle di Gabriel Paletta e Cristian Zapata a causa dell’infortunio di Alessio Romagnoli e del mancato inserimento nella lista UEFA di Leonardo Bonucci. Non è più una notizia l’interesse del Torino per l’italo-argentino, mentre sul colombiano c’è sempre il Genoa.

Con i rossoblu sono state portate a termine già due operazioni in uscita: Andrea Bertolacci (in prestito secco) e Gianluca Lapadula (in prestito oneroso con obbligo di riscatto). Potrebbe essercene una terza. L’ex Villarreal piace a Ivan Juric. Piace anche allo stesso Montella, che sta puntando molto su di lui in questo periodo. Ma la società di via Aldo Rossi non lo ritiene incedibile. Per il Grifone c’è però un ostacolo difficile da superare: lo stipendio di Zapata (circa 1,6 milioni) è troppo alto per le casse di Enrico Preziosi, quasi proibitivo.

Probabile però che alla fine il Milan decida di tenerlo, soprattutto in caso di uscita di Paletta. Il colombiano può essere molto utile come prima riserva dei titolare, che sia in una difesa a tre (che per lui non è una novità dai tempi dell’Udinese) o a quattro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy