Dalla Spagna: Diego Costa non aspetterà per sempre l’Atletico Madrid

Diego Costa
Diego Costa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello del Milan è stato un mercato da protagonista con dieci nuovi e importanti acquisti. Ma l’opera non è ancora conclusa e si cerca la ciliegina sulla torta. L’obiettivo è un attaccante da 20-25 gol all’anno e i nomi sono di altissimo livello.

Il pallino fisso di Massimiliano Mirabelli è sempre PierreEmerick Aubameyang, ma si continua a monitorare anche la situazione di Andrea Belotti. E attenzione a Diego Costa. La società di via Aldo Rossi ne ha parlato più volte con Jorge Mendes, con cui ha stretto un ottimo rapporto. Il problema di base è la forte intenzione del calciatore di tornare all’Atletico Madrid, dopo aver rotto definitivamente i rapporti con Antonio Conte e il Chelsea. Ma da Marca arrivano novità molto interessanti in merito alla situazione.

Calciomercato Milan, Diego Costa si guarda intorno

Secondo il noto quotidiano spagnolo, la volontà di Diego Costa non è cambiata. Vuole tornare a giocare per Diego Simeone, che però ora non può acquistarlo a causa del blocco sul mercato imposto dalla FIFA. Se ne riparlerà quindi a gennaio, quando si risolverà la questione. L’attaccante è disposto a dei sacrifici, ma la pazienza ha un limite, quindi non aspetterà per sempre l’Atletico. Che, finora, non ha risposto alle tante avances del calciatore.

Ecco perché Diego Costa avrebbe detto al suo agente di prendere in considerazione anche delle alternative. La sua priorità restano i Colchoneros, ma vuole evitare di fare come lo scorso anno, quando il club di Madrid decise di non scommettere su di lui ma di puntare su Kevin Gameiro. Il Milan torna quindi a pensare a lui, grazie anche agli ottimi rapporti con il noto agente portoghese. Quella rossonera è un’opzione che non dispiace al calciatore, che ora si sta guardando intorno. Il Chelsea, dopo aver speso tanto per Alvaro Morata, aspetta l’offerta giusta. I rossoneri sono alla finestra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy