Premium – Milan, Ibrahimovic vuole tornare. Chiesti 7 milioni d’ingaggio

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La suggestione legata al ritorno di Zlatan Ibrahimovic è ormai una costante da diverse estati a questa parte.

A maggior ragione dopo la grande campagna acquisti della società, il nome dello svedese sarebbe uno di quegli acquisti che farebbero impazzire i tifosi di tutto il mondo. Nonostante Zlatan venga da un pesante infortunio che ha portato alla rescissione contrattuale con il Manchester United e vada per i 36 anni (da compiere il prossimo 3 ottobre), la sua capacità di spostare gli equilibri è indiscussa. Non è un caso che le voci sul suo ritorno sono ultimamente più frequenti.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic si è proposto ai rossoneri: chiesti 7 milioni d’ingaggio

I colleghi di Premium Sport riferiscono che Ibra si sarebbe proposto ai rossoneri, chiedendo un ingaggio di 7 milione di euro per una stagione. Il Milan, stando a queste informazioni, dovrebbe prendere una decisione entro le prossime due settimane. In realtà, vista la condizione di svincolato, i rossoneri potrebbero acquistare il giocatore in qualsiasi momento. Ovviamente Ibra vorrebbe delle garanzie prima dell’inizio dei vari campionati.

La scorsa stagione, prima dell’infortunio, era tra i punti fermi dei Red Devils che hanno raggiunto (e poi vinto) la finale d’Europa League. Fisicamente il giocatore sta recuperando, ma sarà in forma soltanto tra qualche mese. Più probabile che possa tornare utile alla squadra che lo acquisterà, soltanto da gennaio in poi.

Il Milan sta valutando diverse opzioni per l’attacco. Al momento il nome più caldo resta Nikola Kalinic, il quale non è considerato un super top player come i vari Belotti, Aubameyang o Morata citati qualche settimana fa da Fassone. Non è da escludere che si potrebbe acquistare il croato della Fiorentina e poi fare un investimento con Ibrahimovic, che sarebbe, come detto, disponibile a stagione in corso. Da valutare, infine, anche la questione Mino Raiola dopo le vicende legate a Gianluigi Donnarumma. Vedremo quali saranno le prossime novità in tal senso.

 

Giacomo​Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy