Milan, definite 4 cessioni nelle ultime ore

Rodrigo Ely
Rodrigo Ely (Foto deportivoalaves.com)

CALCIOMERCATO MILAN – In questa fase del calciomercato estivo il Milan sembra essersi preso una pausa di riflessione. I 10 colpi in entrata messi a segno da giugno ad oggi sembrano poter bastare almeno per il momento, anche se un paio di tasselli arriveranno con calma.

E’ ora il momento di pensare alle situazioni in uscita; la dirigenza milanista ha praticamente chiuso nelle ultime ore ben quattro cessioni. Si tratta di affari minori che però servono a sfoltire la rosa ed a mandare alcuni giovani talenti a fare esperienza altrove, sperando poi di riabbracciarli in futuro con un bagaglio tecnico maggiore.

Calciomercato Milan, concluse 4 operazioni in uscita

Come riporta la Gazzetta dello Sport, ieri il Milan ha praticamente definito la cessione a titolo definitivo di Rodrigo Ely al Deportivo Alaves, club basco nel quale il giovane difensore italo-brasiliano ha militato in prestito da gennaio a maggio scorso. Ely, considerato ormai un esubero, ricomincia dunque da dove si era fermato, dall’esperienza nella Liga spagnola.

Tre invece le cessioni in prestito a livello più giovanile: Giovanni Crociata, esterno classe ’97 della Primavera rossonera, va al Crotone che aveva già da tempo iniziato la trattativa per portare il calciatore in Calabria. Il difensore centrale Ivan De Santis invece giocherà nell’Ascoli in serie cadetta, così come Gianmarco Zigoni. Il centravanti classe ’91 dopo la doppia esperienza alla SPAL passerà a breve al Venezia di Pippo Inzaghi. Oggi è previsto un incontro decisivo tra il Milan e il d.s. veneto Perinetti che formalizzerà il trasferimento in Laguna del figlio d’arte.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy