Diego Costa a una sola condizione: Mendes informato dal Milan

Diego Costa
Diego Costa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANDiego Costa è tra i centravanti che il club rossonero sta valutando in queste settimane. Uno dei nomi più importanti circolati e comunque non semplice da ingaggiare.

Al momento il freno maggiore all’operazione è la ferma volontà del 29enne attaccante di tornare all’Atletico Madrid. Un fatto possibile solamente a gennaio 2018, quando il mercato del club madrileno sarà sbloccato. Ma fino ad allora? Si era parlato di un possibile prestito in un’altra società, ma il Milan non intende fare da ‘parcheggio’ momentaneo del bomber del Chelsea.

Le ultime news di calciomercato Milan provenienti dall’Inghilterra, precisamente dal London Evening Standard, ci informano che il club rossonero ha già manifestato in maniera ufficiale il proprio intanto di prendere Diego Costa solamente a titolo definitivo. Nessun prestito è previsto da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. C’è stato un incontro con Jorge Mendes, agente del calciatore, che è stato informato di tutto ciò. Anche il diretto interessato lo sa adesso e pure il Chelsea ne è a conoscenza.

L’operazione si può fare solo il Milan avrà la proprietà del cartellino di Diego Costa, altrimenti nulla. Ad ogni modo, pare che il passaggio dello spagnolo all’Atletico Madrid non sia affatto vicino. La richiesta da parte del Chelsea è di circa 50 milioni di sterline e i Colchoneros finora non hanno avanzato una simile offerta. Dunque il ritorno del forte centravanti alla corte di Diego Simeone è tutt’altro che in discesa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy