Milan, assalto a Diego Costa: Fassone tratta il prestito oneroso

Diego Costa
Diego Costa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prosegue la caccia all’attaccante da parte di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. La dirigenza vuole regalare a Vincenzo Montella un bomber nuovo di zecca, non è un mistero.

Negli ultimi giorni si è parlato più volte di Diego Costa. Antonio Conte lo ha scaricato da tempo e non a caso ha fatto acquistare Alvaro Morata dal Real Madrid. Il Chelsea è disponibile a trattare la cessione del 29enne centravanti, però per adesso non è arrivata l’offerta che abbia fatto vacillare il club inglese. Il Corriere dello Sport scrive che il Milan è all’assalto del giocatore e fa sul serio adesso.

Calciomercato Milan, affondo per Diego Costa

Il quotidiano sportivo italiano spiega che Fassone tratta l’arrivo in prestito oneroso per un anno di Diego Costa. Quest’ultimo vorrebbe raggiungere Diego Simeone all’Atletico Madrid, però ciò è impossibile fino a gennaio dato che i Colchoneros hanno il mercato bloccato adesso.

Nell’anno che porta al Mondiale il giocatore non può rimanere fermo sei mesi, rischierebbe la convocazione da parte della Spagna per Russia 2018. Uno scenario che convince poco anche il suo agente Jorge Mendes, che sembra spingere per l’opzione Milan, stando a quanto rivelato da Sky Sport. Il potente procuratore portoghese è in ottimi rapporti con la società rossonera e sta cercando di convincere il proprio assistito a sposare il progetto milanista.

Tuttosport conferma l’indiscrezione di calciomercato Milan del CorSport. L’idea del prestito oneroso annuale esiste e consentirebbe a Diego Costa di posticipare di un anno l’approdo all’Atletico Madrid vivendo comunque una stagione da protagonista in una piazza importante che si sta rilanciando dopo un po’ di stagioni non all’altezza del proprio blasone.

Vedremo se effettivamente il Milan sarà disposto a prendere il bomber 29enne per un solo anno. Il dubbio è lecito, dato che la sensazione era che il duo Fassone-Mirabelli volessero un centravanti disposto a sposare il progetto rossonero nel medio-lungo termine. Dunque resteremmo stupiti di veder arrivare un calciatore in semplice prestito oneroso senza opzione di riscatto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy