Premium – Milan-Aubameyang, indizio dalla Cina. C’è il piano B

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua la ricerca spasmodica del nuovo centravanti. Marco Fassone non ha nessuna fretta: un attaccante arriverà, ma la società sta facendo le sue valutazioni per non sbagliare.

I nomi sono ormai noti a tutti. Nelle ultime ore sarebbe balzato in cima alla lista Diego Costa, ma a quanto pare le percentuali si sono nuovamente abbassate. Come riportato da Paolo Bargiggia nel corso di Sportmediaset, l’attaccante del Chelsea sarebbe uscito dai radar dei rossoneri. Nella sua testa c’è soltanto l’Atletico Madrid: c’è l’intenzione di chiedere la risoluzione del contratto con i Blues per poi tornare ai Colchoneros a gennaio a parametro zero. Resta invece in piedi la questione PierreEmerick Aubameyang. E continuano ad arrivare degli indizi molto interessanti.

Calciomercato Milan: pronta l’offerta per Aubameyang

In Cina, infatti, circola una brochure da 39 pagine in cui il Milan illustra il suo piano per delle cittadelle dello sport e legarle al marchio rossonero. A svelare questo fascicoletto è La Repubblica: al suo interno, fra le immagini delle grande leggende del club c’è anche quella di Aubameyang, che con la maglia del Milan non è andato oltre il settore giovanile. Questo potrebbe essere un indizio ‘illuminante’ e intanto la società di via Aldo Rossi prepara l’offerta.

L’obiettivo è quello di far cadere il muro del Borussia Dortmund. Che ora lo ritiene incedibile, ma intanto l’attaccante non rinnova. Ma Massimiliano Mirabelli e Fassone non vogliono farsi cogliere impreparati e tengono caldo il piano B, che è già stato illustrato qualche giorno fa, cioè Nikola Kalinic dalla Fiorentina subito e Zlatan Ibrahimovic (che è già stato offerto al Milan) a gennaio, quando dovrebbe aver recuperato dall’infortunio al ginocchio.

Nei pensieri della dirigenza rossonera c’è sempre Aubameyang. Si tratta di una trattativa molto complicata dal punto di vista economico e non solo, ma la nuova proprietà vuole fare un ultimo regalo alla tifoseria. Che ieri sera, contro il Craiova, ha dimostrato di aver ritrovato l’amore per questa squadra e che è pronta ad accompagnarla per tutta la stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy