CorSport – Lazio, se parte Keita si punta al milanista Suso

Suso
Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei nomi che sta accendendo il calciomercato in Italia in queste settimane è quello di Keita Baldé Diao. L’esterno d’attacco senegalese di origine spagnola vuole lasciare la Lazio, che però tiene duro e vuole cedere solamente alle proprie condizioni.

Sulle tracce di Keita vi sono vari club italiani: in pole la Juventus, ma anche Napoli e Inter ci stanno facendo un pensierino. Senza dimenticare il Milan, che tempo addietro aveva trovato un accordo con Claudio Lotito per una doppia operazione da quasi 50 milioni che avrebbe coinvolto anche Lucas Biglia, ma non è arrivata l’intesa con l’entourage dell’ex Barcellona. Poi il 31enne argentino è comunque sbarcato a Milanello in un affare separato.

Intanto secondo il Corriere dello Sport, rivela che la Lazio caso in cui cedesse effettivamente Keita potrebbe mettersi sulle tracce di un talento di casa Milan, ovvero lo spagnolo Jesus Suso. Secondo il quotidiano, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli avrebbero proposto l’ex Liverpool al presidente Lotito come contropartita nel recente passato, trovando però un rifiuto.

La Lazio dopo Ferragosto o verso fine mese potrebbe effettivamente pensare a Suso se nel frattempo avrà ceduto Keita. Secondo il Corriere dello Sport, lo spagnolo non dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2019 e pertanto la porta alla sua cessione sarebbe aperta in casa Milan.

Una versione in contrasto sia con quanto affermato da Vincenzo Montella che con quanto detto dallo stesso giocatore, desideroso di restare in maglia rossonera e di prolungare l’accordo. Tra l’altro il suo nuovo agente è Alessandro Lucci, molto vicino a Fassone e Mirabelli. Dunque ci sembra difficile che Suso possa lasciare Milanello. Ad ogni modo, com’è risaputo, tutto può succedere in sede di calciomercato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy