Zapata, niente Genoa: il Milan potrebbe tenerlo

Edin Dzeko Cristian Zapata
Edin Dzeko e Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha rinforzato concretamente tutti i reparti. Finalmente sono arrivati calciatori di spessore anche in difesa: Mateo Musacchio ha dato segnali molto positivi nei due match contro il Craiova e Leonardo Bonucci non ha bisogno di presentazioni.

I due si aggiungono ad Alessio Romagnoli, che è considerato il presente e il futuro del club. Quanti tutti e tre saranno a disposizione, è molto probabile che Vincenzo Montella decida di schierare una difesa a tre per valorizzarli. In questo tipo di schieramento potrebbe tornare utile anche Cristian Zapata come riserva. E infatti, a differenza di Gabriel Paletta, quella del colombiano è una cessione su cui i rossoneri hanno intenzione di fare ancora tante valutazioni.

Il colombiano ha disputato due ottime prestazioni contro il Craiova. Al ritorno ha indossato anche la fascia da capitano per l’assenza di Riccardo Montolivo. Su di lui c’è da tempo il Genoa: secondo la Gazzetta dello Sport, l’ex Villarreal è una pista che sta per tramontare per Enrico Preziosi. Zapata ha caratteristiche non facili da trovare in un difensore. E, se in giornata, può regalare prestazioni importanti. Nella difesa a tre può giocare sia da centrale che da terzo a destra, ruoli ricoperti negli anni all’Udinese. Montella lo stima e apprezza e non vorrebbe lasciarlo andare via.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy