Tuttosport – Milan, primi bilanci: bene i nuovi, fischi per Niang

M’Baye Niang (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Siamo soltanto ad inizio agosto, ma è già tempo di primissimi bilanci in casa Milan. E’ subito interessante infatti valutare, dopo le prime due gare ufficiali giocate, come si è amalgamato finora il nuovo gruppo di mister Montella.

C’ha pensato Tuttosport a realizzare tale analisi di inizio stagione dopo il doppio confronto con il Craiova; in attesa di vedere all’opera anche Bonucci e Biglia, finalmente disponibili dopo le fideiussioni approvate, il Milan si gode i nuovi acquisti, tutti più o meno presentatisi a buoni livelli. In particolare il duo Andrea Conti-Franck Kessié, straripanti nel match di giovedì scorso e agevolati dal fatto di aver giocato assieme nell’Atalanta. Tra i volti nuovi sono loro i più brillanti, mentre un gradino leggermente più indietro vi sono Mateo Musacchio e Ricardo Rodriguez. L’argentino dimostra grande carattere ma deve ancora prendere le misure, troppo offensivo invece il terzino svizzero, che in caso di difesa a tre si troverebbe più a suo agio.

Nessun problema per Gianluigi Donnarumma, che ha ritrovato gli applausi e l’approvazione di San Siro pur dopo un’estate ricca di caos e clamori per il rinnovo contrattuale. Fischi soltanto per M’Baye Niang, che con i suoi atteggiamenti ancora non del tutto apprezzati è ancora fuori dal cuore dei tifosi, tanto da far dispiacere Montella stesso che sta puntando forte sul suo rilancio. La rivelazione? Ovviamente il baby Patrick Cutrone, tra gol, generosità e tanta voglia di fare si merita la palma del giocatore più sorprendente dell’estate.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy