Tra San Siro e TV: Milan-Craiova da record

Tifosi Milan
Tifosi rossoneri a San Siro (Foto acmilan.com)

MILAN NEWS – E’ iniziata una nuova era nella storia del Milan. L’arrivo di Yonghong Li, la campagna acquisti e non solo hanno riportato entusiasmo fra i tifosi rossoneri, che hanno deciso di riempire San Siro per la sfida di ritorno contro il Craiova nel preliminare di Europa League.

65.763 gli spettatori (terza partita con più spettatori ad agosto nella storia del club) e un incasso di due milioni e 33.577 euro. Si tratta di un record assoluto per la competizione: superato Borussia Dortmund-Wolfsberg del 6 agosto 2015 che aveva raggiunto 65.190 spettatori. Come riporta Calcio&Finanza, la partita non è riuscita ad entrare nella top5 delle gare più viste dell’Europa League per un soffio. Al quinto posto, infatti, c’è Manchester United-Ajax del 2012 con 67.328.

Chi non ha potuto assistere a Milan-Craiova a San Siro, si è dovuto accontentare della cara e vecchia TV. La partita, che è andata in onda su Canale 5, è stata vista da 3.158.000 spettatori con uno share del 17,21%. Questi numeri hanno permesso al match di essere il programma più visto della serata in Italia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy