Sky – Aubameyang spera ancora nel Milan: pronto un nuovo assalto?

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La caccia all’attaccante per il club rossonero è ormai da qualche settimana assoluta priorità. Tanti i nomi susseguiti sin qui, tra questi quello di Pierre-Emerick Aubameyang, che potrebbe riaccendersi a sorpresa.

L’interesse del Milan ha avuto parecchi alti e bassi sin qui, fino ad arrivare alla quasi completa rottura tra ieri e oggi. Ha cominciato il Borussia Dortmund che, tramite l’a.d. Hans-Joachim Watzke, ha rivelato: “Aubameyang rimane, non parte neanche a gennaio. 100 milioni? Questa somma è bassa, sia per lui che per Dembelé”. Questa mattina sono seguite le parole dello stesso giocatore: “Rimango qui, sono molto felice. Mi sento a casa a Dortmund”. 

Calciomercato Milan, si riapre la pista Aubameyang: il giocatore ci spera!

In realtà ci sarebbe ancora uno spiraglio aperto. Secondo Sky Sport è proprio l’attaccante gabonese il quale spera ancora che il Milan possa tentare un nuovo assalto provando a convincere il club tedesco a cederlo. Aubameyang ha ammesso di aver pensato ad intraprendere una nuova esperienza, ma ha aggiunto che nessun club è riuscito a realizzare il trasferimento. È chiaro in tal senso che si parla di soldi in quanto, come detto, il Borussia chiede una cifra astronomica per lasciar partire il proprio calciatore.

100 milioni sono sicuramente esagerati, anche se viste le cifre che girano nel mercato, non è una valutazione così tanto sconsiderata. Del resto se Urbano Cairo chiede la stessa cifra per Andrea Belotti, che non ha nemmeno alcuna esperienza internazionale, il Borussia Dortmund ha il diritto di poter chiedere qualunque cifra.

Difficile comunque che il Milan, con tutto l’ottimismo del caso, possa sborsare una tale cifra per il 28enne centravanti. Ben più realistica l’ipotesi che la dirigenza viri su altri obiettivi. Oltre ai già noti Nikola Kalinic e Zlatan Ibrahimovic, Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone potrebbero riservare un colpo a sorpresa.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy