Milan, senti Mourinho “Magari Ibrahimovic rimane a Manchester”

Josè Mourinho
Josè Mourinho (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non c’è ancora chiarezza sul futuro di Zlatan Ibrahimovic, dato che il giocatore è ancora alle prese con il recupero da un grave infortunio ed è senza squadra.

Se non si fosse infortunato, probabilmente avrebbe prolungato di un altro anno il contratto con il Manchester United e sarebbe a Skopje con i Red Devils a disputare la Supercoppa Europea contro il Real Madrid di Zinedine Zidane.

José Mourinho, interpellato da Premium Sport, ha parlato proprio del futuro di Ibrahimovic dopo le recenti voci che lo danno di rientro al Milan: “Magari rimane con noi. In questo momento non ha il contratto, però è più vicino a noi che agli altri club. Vediamo quello che succede. Comunque se siamo qui a disputare la Supercoppa Europa, lui è uno dei responsabili“.

L’allenatore portoghese non esclude che Zlatan possa firmare un nuovo contratto con il Manchester United. I rapporti con il suo agente Mino Raiola sono ottimi e ci sono buone possibilità che, una volta ristabilitosi completamente, lo svedese decida di proseguire la propria carriera proprio alla corte di Mourinho.

Sono emerse diverse news di calciomercato Milan che lo danno come possibile nuovo bomber rossonero, però le chance non sembrano moltissime. Probabilmente non è il momento di tornare a trattare con Raiola, dopo le tensioni avute non molto tempo fa per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma.

Ibrahimovic dovrebbe essere recuperato verso ottobre-novembre, anche se pare che stia accelerando per un rientro in campo anticipato. Fisicamente è un colosso e dai contenuti pubblicati sui social network sembra già stare discretamente. Poi è ovvio che correre, allenarsi e giocare siano tutt’altra faccenda.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy