Premium – Milan, fase bloccata. Sondaggio per Immobile

Ciro Immobile
Ciro Immobile (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è ancora chiuso il mercato del Milan. Per ora le operazioni più importanti sono state già fatte: la società ha messo a segno i colpi prima dell’inizio del ritiro (a parte Lucas Biglia e Leonardo Bonucci), consegnando così a VIncenzo Montella una rosa già quasi completa.

Ora però serve il nome giusto in attacco. La ricerca è spasmodica: la lista degli obiettivi si è ristretta e quelli rimasti in corsa o hanno costi elevati oppure non convincono del tutto. Ad oggi in pole position c’è Nikola Kalinic, ma per la società non è una priorità e prima di andare fino in fondo ha intenzione di fare altri tentativi. Resta in piedi l’ipotesi Pierre-Emerick Aubameyang, ma ci sono almeno due ostacoli da superare. Intanto la società continua a fare sondaggi: l’ultimo è quello con la Lazio per Ciro Immobile.

Calciomercato Milan, le ultime sull’attaccante

Nel corso di Sportmediaset, Paolo Bargiggia ha fatto il punto della situazione. Su Kalinic c’è un ultimatum della Fiorentina: o il Milan riapre la trattativa o viene tolto dal mercato. Anche il calciatore si sta rendendo conto di non essere una priorità. I rossoneri, in queste ultime ore, avrebbero fatto un sondaggio per Ciro Immobile: non è una vera e proprio trattativa, in più il calciatore ha rinnovato il contratto poco fa e realisticamente è giusto pensare sia soltanto un sondaggio.

Sullo sfondo resta la suggestione Zlatan Ibrahimovic, che però José Mourinho potrebbe riprendersi al Manchester United una volta guarito. Il Milan è alla finestra, però ci troviamo in una fase molto bloccata. La società di via Aldo Rossi si sta guardando intorno: vuole fare valutazioni accurate prima di prendere una decisione definitiva perché l’obiettivo è quello di non sbagliare profilo. Vedremo se alla fine Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli riusciranno a mettere a segno un ultimo e importante colpo prima dell’inizio del campionato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy