Crotone, pressing per Cutrone: ma è incedibile per il Milan

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In questo pre-campionato, compresi i due match preliminari d’Europa League contro il Craiova, il Milan ha scoperto un potenziale talento: Patrick Cutrone.

L’attaccante ha dimostrato grande voglia di imparare e non ha sofferto la pressione di un San Siro stra-pieno lo scorso giovedì, quando addirittura ha messo a segno un gol molto importante ai fini della vittoria finale. Già dopo la doppietta contro il Bayern Monaco, in molti avevano messo gli occhi su di lui. Il Crotone però sembra voler fare sul serio. Continua il pressing dei calabresi, che vorrebbero l’attaccante in prestito. Il Milan però non ha intenzione di lasciarlo partire: anzitutto perché in attacco c’è solo André Silva, visto che Carlos Bacca è stato messo ai margini della rosa.

Fin quando la dirigenza non prenderà almeno un altro attaccante, Cutrone non si muoverà da Milanello. Solo nel caso in cui arrivassero altri due attaccanti, e se le intenzioni del giocatore stesso sarebbero quelle di fare esperienza e giocare con maggiore continuità, allora il club potrebbe concederlo in prestito. Qualora il Milan dovesse qualificarsi ai gironi di Europa League, le partite da giocare nella stagione potrebbero aumentare a dismisura, dunque Cutrone potrebbe trovare spazio. Da non sottovalutare inoltre la possibilità per il giocatore di allenarsi con grandi campioni e in un ambiente molto ambizioso, che potrebbero farlo crescere e maturare più di qualunque altra esperienza in una squadra di medio-bassa classifica.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy