Mbappé verso il PSG: Milan su Cavani?

Edinson Cavani (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per l’attacco del Milan i nomi sono sempre gli stessi. L’obiettivo più concreto è Nikola Kalinic, ma il sogno è arrivare a uno fra Pierre-Emerick Aubamenyag, Diego Costa o Andrea Belotti.

Nelle ultime settimane si è fatta nuovamente avanti l’ipotesi Zlatan Ibrahimovic, attualmente svincolato. Ma, come riporta Calciomercato.com, ci sarebbe anche l’idea Edinson Cavani nella testa della società di via Aldo Rossi. L’uruguagio è stato accostato ai rossoneri diversi mesi fa, ancora prima del closing. Ora sarebbe tornato di moda, soprattutto dopo l’arrivo di Neymar al Paris Saint-Germain e quello probabile di Kylian Mbappé.

Calciomercato Milan, Mbappé libera Cavani?

Neymar e Mbappé potrebbero portare Cavani lontano da Parigi, secondo Calciomercato.com. Il Matador ha fatto una stagione incredibile dopo essersi “liberato” dalla scomoda presenza di Zlatan Ibrahimovic. Ora con il brasiliano potrebbe ripetersi una situazione simile, visto che l’ex Barcellona ha chiesto di giocare in un ruolo più centrale rispetto a quello di esterno sinistro. L’ex Napoli, di comune accordo con il PSG, potrebbe chiedere di andar via per iniziare una nuova sfida. Al Milan potrebbe trovare gli stimoli giusti per ricominciare.

Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone sarebbero disposti a garantirgli 8 milioni all’anno (invece dei 10 attuali), gli stessi che sono stati offerti ad Aubemyang. I dirigenti rossoneri hanno intenzione di aspettare ancora un po’ di tempo, magari con la speranza di cogliere un’occasione. Che sia proprio Cavani?

Ma si tratta di un’operazione molto difficile. Ha dei costi altissimi: sia per quanto riguarda il cartellino che per lo stipendio. Il PSG potrebbe chiedere almeno 50-60 milioni per un attaccante che ha chiuso la scorsa stagione con 49 gol in 50 presenze. Inoltre per Unai Emery è una pedina molto importante. Quindi per il Milan rischia di rimanere un semplice sogno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy