Milan, tre opzioni per Bacca: Siviglia, Monaco o Marsiglia

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Carlos Bacca sarà sicuramente lontano dal Milan, ma dove? L’attaccante non rientra più nei piani della società e dell’allenatore, che non lo ha convocato per le ultime uscite fra Europa League e amichevole ed è fuori anche dalla lista UEFA.

I rossoneri aspettano un’offerta concreta per lui: la richiesta è di 18-20 milioni subito oppure di prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni (l’obiettivo è ridurre al minimo le minusvalenze), ma per ora nessuno si è avvicinato a quella cifra oppure hanno chiesto il prestito con diritto di riscatto. Quest’ultima ipotesi non è nemmeno presa in considerazione dal club di via Aldo Rossi, che vuole cederlo in via definitiva. L’edizione odierna di Tuttosport ha fatto il punto della situazione.

Calciomercato Milan, le ultime su Bacca

In questo momento sono tre le opzioni per il futuro di Bacca: Siviglia, Monaco o Marsiglia. La prima è quella più gradita al calciatore, che in Andalusia ha vissuto le sue stagioni migliori. Il presidente del club José Castro ha rivelato di aver avuto dei contatti con il calciatore, che piace all’allenatore Eduardo Berizzo. Per ora però non sono arrivate offerte. L’affare potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato.

Il Milan però vuole evitare tutto questo e quindi spera nel Monaco. I monegaschi stanno per cedere Kylian Mbappé ai rivali del Paris Saint-Germain per circa 180 milioni di euro. Servirà un sostituto e nella lista dei palpabili c’è anche Bacca. Visto l’enorme incassato per la cessione del giovane francese, i biancorossi potrebbero avere meno problemi ad accontentare le richieste del Milan. Si è parlato anche di uno scambio con Falcao, promosso anche dall’agente dell’attaccante milanista. Difficile però che il club del Principato possa privarsi anche di El Tigre dopo Mbappé.

Resta poi sullo sfondo un’altra ipotesi francese. Il Marsiglia è ancora interessato a Bacca. Poche settimane fa l’operazione sembrava molto vicina alla chiusura, ma qualcosa è andato storto e non si è più concretizzata. Potrebbe riaprirsi da un momento all’altro, anche se al momento sembrano in vantaggio le altre due piste.

Secondo la Gazzetta dello Sport, anche la Sampdoria avrebbe fatto un pensiero sul colombiano. Si tratta però dai costi proibitivi per le casse di Massimo Ferrero, sia per il cartellino che per lo stipendio. Bisognerebbe trovare una soluzione con il Milan. Che però, come già ribadito, non vuole fare sconti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy