Dembélé al Barcellona per 130 milioni. Niente Milan per Aubameyang

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’effetto domino del trasferimento di Neymar al Paris Saint-Germain è appena iniziato. E il Milan, in maniera indiretta, ne è coinvolto.

Il Barcellona ora è a caccia di un sostituto dell’attaccante brasiliano. L’obiettivo numero uno sembra essere Ousmane Dembélé del Borussia Dortmund, uno dei giovani talenti più forti del momento. L’iniziale offerta da 70 milioni è stata respinta ufficialmente dai tedeschi; i blaugrana hanno deciso di inviare una nuova proposta da 90 milioni più bonus fino ad arrivare a 130 milioni. Su queste cifre l’affare può chiudersi da un momento all’altro. Anzi, secondo alcune fonti, sarebbe questione di ore.

La cessione del francese al Barcellona complica ulteriormente i piani del Milan e anche dell’Inter, come riporta Il Giornale. Il Borussia Dortmund non sarebbe più disposto a lasciar partire i suoi gioielli PierreEmerick Aubameyang ed Emre Mor, obiettivi rispettivamente di rossoneri e nerazzurri. Per il club di via Aldo Rossi la situazione già era difficile dopo le recenti dichiarazioni dell’attaccante gabonese, ora diventa quasi impossibile.

I rossoneri man mano hanno dovuto abbandonare tutte le piste. Da Alvaro Morata a Diego Costa, da Andrea Belotti ad Aubameyang. Restano in piedi solo due ipotesi: Nikola Kalinic e Zlatan Ibrahimovic. Per il primo possono essere decisivi i giorni dopo Ferragosto. Ma non è ancora detta l’ultima parola.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy