Donnarumma, retroscena: no al PSG per il Milan

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images )

CALCIOMERCATO MILAN – Fra i casi più spinosi di quest’estate c’è certamente anche quello di Gianluigi Donnarumma. Dopo un iniziale rifiuto al rinnovo, il portiere ha poi firmato un prolungamento di quattro anni a 6 milioni.

E’ servito poco al portiere per ottenere il perdono da parte dei tifosi. Due parate da fenomeno contro il Craiova, una all’andata e un’altra al ritorno. Così si è realizzato quanto previsto da Marco Fassone il giorno del rinnovo (“I tifosi dimenticheranno tutto alla prima grande parata“). Il 99 rossonero non ha mai avuto dubbi sul suo futuro: per lui c’era soltanto il Milan e ha voluto fortemente la permanenza. Lo conferma anche il retroscena raccontato da Calciomercato.com.

Nel periodo precedente al rinnovo, Donnarumma aveva ricevuto un’offerta importante dal Real Madrid, ma poi c’è stata un forte irruzione del Paris SaintGermain, che aveva fatto proposte incredibili per acquistarlo a parametro zero nella prossima stagione. Limousine, ville nel centro di Parigi e un contratto da 13 milioni a stagione pur di convincerlo a trasferirsi in Francia, oltre alla solita commissione monstre per Mino Raiola.

A frenare la trattativa sarebbe stato lo stesso Gigio. Quest’ultimo avrebbe subito bloccato il discorso perché voleva rimanere al Milan. A quel punto è nato il rinnovo che si è poi realizzato intorno alla metà di luglio. Non ha potuto far molto Mino Raiola, che si è arreso alla volontà del ragazzo. Che comunque ha ottenuto uno stipendio molto importante per la sua età.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy