QS – Montella ‘batte’ Mirabelli: il Milan acquisterà Kalinic

Massimiliano Mirabelli Vincenzo Montella
Massimiliano Mirabelli e Vincenzo Montella (Foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANKalinic sì, Kalinic no. Questo è il dilemma delle ultime settimane in casa Milan. Il club rossonero è alla ricerca di un centravanti e la pista legata al calciatore croato sembra essere sempre la più percorribile.

In questa sorta di intrigo estivo spunta, secondo il Quotidiano Sportivo, anche una piccola diatriba interna tra Vincenzo Montella e il d.s. milanista Massimiliano Mirabelli: pare infatti che il tecnico spinga da tempo per l’arrivo di Kalinic, considerato da quest’ultimo un elemento utilissimo per il suo gioco. Il classico centravanti per intenderci che non segna moltissimo ma è abile ad aprire spazi e varchi per l’inserimento dei compagni, agevolando il gioco fatto di movimento e possesso palla voluto da Montella stesso.

Meno convinto invece è Mirabelli, che non apprezza troppo il profilo di Kalinic, considerandolo un attaccante ‘normale’ e senza assolute qualità, ma soprattutto poco adatto ad enfatizzare la passione dei tifosi verso la nuova squadra rossonera. Tra i due litiganti però pare aver avuto la meglio Montella, che verrà accontentato: Kalinic dopo Ferragosto dovrebbe diventare un calciatore del Milan, così che il tecnico ex Fiorentina e Sampdoria potrà avere a disposizione una punta idonea al suo credo calcistico. Con buona pace di chi avrebbe preferito vedere un Belotti o un Aubameyang come terminale offensivo rossonero.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy