Milan, piace Torreira. Sampdoria su Bacca, ma c’è un ostacolo

Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mancano circa due settimane alle fine di questo entusiasmante calciomercato. Il Milan è da tempo in una fase di riflessione, dopo aver lavorato ininterrottamente per due mesi.

Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone pensano a come rinforzare la rosa. Gli obiettivi sono due: un attaccante di livello e un altro centrocampista. Per quanto riguarda il reparto offensivo, è ormai fatta per Nikola Kalinic della Fiorentina. La trattativa potrebbe chiudersi dopo Ferragosto, ma c’è già l’accordo su tutto. Per la mediana, invece, c’è qualche dubbio sui nomi. Si è parlato di Milan Badelj, ancora dei viola; ma non sembra una pista gradita alla società, visto che il croato è un regista e in quel ruolo ci sono già Lucas Biglia, Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo.

Nelle ultime ore è spuntato fuori il nome di Lucas Torreira della Sampdoria. Anche lui preferisce giocare da metronomo davanti alla difesa, ma rispetto a Badelj ha caratteristiche buone anche per fare la mezzala. Per lui non c’è una vera e propria trattativa: Massimo Ferrero lo valuta 15 milioni, vedremo se il Milan avrà voglia di provarci. Intanto per i blucerchiati, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, resta sullo sfondo l’idea Carlos Bacca per l’attacco. Ma l’ingaggio è proibitivo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy