Sky – Milan, Villarreal in pressing su Bacca: trattativa in corso

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Arrivano conferme sul forte interesse del Villarreal per Carlos Bacca. L’indiscrezione è stata lanciata stamattina in Spagna. Gli spagnoli fanno sul serio e si sono inseriti con prepotenza nella corsa al colombiano, finora conteso da Siviglia e Marsigilia.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe in corso una trattativa fra i due club per l’attaccante. Le due società sono in ottimi rapporti, come testimonia l’affare Mateo Musacchio, chiuso in poco tempo e senza troppi patemi. Non sono ancora chiare le cifre su cui si basa la trattativa, ma le richieste del Milan sono molto chiare: servono almeno 20 milioni ed è disposto ad accettare un prestito oneroso con obbligo di riscatto, non diritto.

Su questo punto si sono bloccate i colloqui con le altre squadre interessate a Bacca. Il Siviglia, qualche giorno fa, aveva avanzato un’offerta da 2 milioni per il prestito e 13 per il diritto di riscatto. Proposta che non ha soddisfatto la domanda dei rossoneri, che hanno preferito aspettare nuove chiamate. Ora è arrivata quella del Villarreal, pista concreta per il futuro del colombiano anche perché sembra disposto al prestito con obbligo di riscatto.

La sua cessione è fondamentale per il mercato del Milan. Con i soldi incassati si può finanziare l’arrivo di Nikola Kalinic dalla Fiorentina per circa 25 milioni. E in più ci sarebbe ancora disponibilità economica per un altro acquisto in attacco visto che solo l’attaccante croato non accontenta del tutto la società di via Aldo Rossi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy