Dal Cile: il Milan ‘tenta’ Vidal, super-offerta al Bayern Monaco

Arturo Vidal
Arturo Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Cercare un attaccante e chiudere l’acquisto entro l’inizio del campionato di Serie A. Questa la priorità del mercato del Milan, che dopo i dieci colpi rapidi e pazzeschi di inizio estate si è preso una pausa di riflessione per capire le proprie reali esigenze.

Dunque il centravanti sarà molto probabilmente il prossimo rinforzo, il numero undici, dell’estate milanista. Ma nelle ultime ore è fuoriuscita qualche sorprendente indiscrezione che potrebbe far virare il Milan verso altri obiettivi. Non solo Nikola Kalinic, Andrea Belotti o Piere-Emerick Aubameyang: i rossoneri potrebbero puntare un centrocampista di spessore per definire il reparto mediano.

Calciomercato Milan, dal Cile: super-offerta per Vidal

In tal senso arrivano notizie clamorose dal Cile: l’emittente del paese sudamericano Televisión Nacional de Chile ha affermato già nella serata di ieri che il Milan sarebbe pronto a fare una maxi-offerta al Bayern Monaco per il centrocampista tuttofare Arturo Vidal. Il calciatore cileno ha già un ricco passato vincente in Italia, avendo indossato la maglia della Juventus dal 2011 al 2015 trionfando per ben 4 volte con lo Scudetto sul petto.

Il Milan, che come detto sembra attendere un tesoretto ‘extra’ per poter chiudere il colpo in attacco, si sarebbe informato sui destini di Vidal, che viene considerato un calciatore importantissimo dal Bayern di Carlo Ancelotti, ma forse non proprio incedibile. La stampa cilena parla di un’offerta enorme (non chiare però le cifre) e soprattutto di una proposta di ingaggio raddoppiata da parte dei rossoneri per Vidal stesso che attualmente già vanta più di 6 milioni netti di stipendio annuo.

Un’indiscrezione quella per l’ex juventino che al momento non trova riscontri ne’ conferme, visto che il Milan pare avere anche altre priorità di calciomercato in questi ultimi 15 giorni di sessione estiva. Ma non è da escludere nulla. Il colpo Vidal sarebbe la prova ulteriore della forza straordinaria della proprietà cinese rossonera e della società rappresentata dal duo Fassone-Mirabelli.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy