Carlos Bacca
Carlos Bacca (villarrealcf.es)

CALCIOMERCATO MILAN – Del suo addio se ne parlava già da tempo e quest’oggi è arrivata l’ufficialità. Carlos Bacca è stato ceduto al Villarreal. Ad annunciarlo è stato lo stesso club spagnolo tramite il sito ufficiale.

Si tratta di un’operazione in prestito oneroso da 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a circa 15.5 milioni. Bacca con il ‘Sottomarino Giallo’ vestirà la maglia numero 9. L’attaccante colombiano sarà dunque al centro del progetto del club. Secondo affare estivo sull’asse Milano-Villarreal, dopo l’arrivo qualche mese fa di Mateo Musacchio. All’incirca, seppur con modalità diverse, le cifre sborsate dal Milan per il difensore sono le stesse che dovrebbe incassare dalla cessione del centravanti se tra un anno arriverà il riscatto del cartellino.

Queste le prime dichiarazioni di Bacca, che stamane ha superato le visite mediche, riferite durante il primissimo video di presentazione: “Ringrazio Dio per avermi dato l’opportunità di giocare in un grande club come il Villarreal. Ringrazio e saluto tutti i tifosi”. Nella Liga ha già vestito la maglia del Siviglia per due stagioni e dunque conosce già quel campionato. Carlos può fare molto bene in Spagna, considerando pure la forte motivazione a partecipare con la Colombia al prossimo Mondiale di Russia 2018.

La presentazione ufficiale di Bacca è prevista per le ore 20 di domani presso il Mini Estadi al Villarreal CF Training Ground (Ciudad Deportiva). Mezzora prima il 30enne centravanti parlerà in conferenza stampa di fronte ai media.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it