Lazio, idea Paletta del Milan per rinforzare la difesa

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da tempo è considerato in partenza dalla rosa del Milan, ma per ora Gabriel Paletta fa ancora parte della squadra di Vincenzo Montella, nonostante non sia stato mai più preso in considerazione nelle prime gare ufficiali della stagione.

Dopo lo stop alle trattative per il suo rinnovo contrattuale, Paletta sembra intenzionato a lasciare il Milan, che sarebbe pure disposto a regalare il proprio cartellino pur di liberarsi di un elemento ormai non più valutato come utile alla causa, nonostante l’ultima stagione giocata quasi interamente da titolare. Dopo le proposte, solo informali, di Fiorentina, Genoa e Torino si è fatta avanti con un sondaggio anche la Lazio. La squadra di Simone Inzaghi, secondo Gazzamercato.it, si sarebbe detta interessata al centrale italo-argentino, che potrebbe donare esperienza al reparto.

In particolare la Lazio virerebbe su Paletta nel caso in cui fosse formalizzata la cessione di Wesley Hoedt, giovane difensore di proprietà laziale, agli inglesi del Southampton pronti a mettere sul piatto almeno 16 milioni per l’olandese. Dunque per rimpiazzare quest’ultimo la società di Claudio Lotito potrebbe bussare alle pote di via Aldo Rossi per chiedere il cartellino di Paletta. Una situazione che potrebbe prendere piede durante la prossima settimana, dopo la prima giornata di campionato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy